Xmas Look:
camicia stampata in seta / silk printed shirt HeM
giacca da smoking / suit jacket Zara last year
Gonna in pizzo / lace skirt Lanvin per HeM
scarpe / shoes Batistuta
calze stampate /printed socks no brand
collana / necklace Polvere di stelle
Negli ultimi tempi ho lavorato talmente tanto che la sera non avevo nemmeno la forza nelle dita per pigiare i tasti della tastiera del computer. Questo periodo è così tutti gli anni. Il giorno di Natale arriva come una manna dal cielo, anche se il tempo di riposarsi non è molto, tra regali da consegnare, parenti da accogliere e pranzi e cene a cui partecipare. Nonostante questo adoro il Natale, ritrovarsi con le persone care che vedi poco e vedere come la famiglia cresce e si trasforma.
Per questo giorno ho deciso di addobbarmi anch'io a festa, tirando fuori dall'armadio i capi più eleganti che possiedo. La prima cosa che ho scelto è stata la gonna a strati di pizzo nero di Lanvin per HeM, uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto. E' come una millefoglie, con le sue balze di pizzo nero ricamato a fiori e gli strati di sottogonne che la gonfiano come un sufflè. In questi giorni di mangiate esagerate il cibo mi ossessiona, lo ammetto, perciò i paragoni vanno di conseguenza.
Dalla gonna sono passata alla giacca, che al primo impatto mi faceva un pò troppo cameriera. Però volevo indossarla a tutti costi, è talmente elegante che ho davvero poche occasioni per sfruttarla. Idea! L'ho abbinata alla camicia in seta stampa anni '70 che ho preso da poco al'HeM. Sìììì, scomparsa la cameriera, è comparsa una donna sofisticata e fantasiosa.
Se ancora non lo sapeste il mio ragazzo ha davvero un'ottimo gusto. La super collana con i brillanti pendenti di croci è un suo regalo di Natale! Io la trovo splendida, esagerata, fighissima! E' di Polvere di Stelle e arriva dal negozio di sua zia Viviana a Desio, da Vivigioeilli, in via Garibaldi 19 a Desio. Se siete in zona, passateci assolutamente!!
Le calze marmorizzate, questa è l'unica definizione che mi viene in mente, un pò come la ciambella marmorizzata, grigie e nere le ho prese al mercato. Sono calde e originali, non mi andava di mettere le solite calze nere!
Le scarpe sono anch'esse un regalo del mio ragazzo Matteo, che ho ricevuto lo scorso compleanno.
Che dire, andavo bene per Natale??