mercoledì 31 ottobre 2012

DIY Halloween Zombie face



Colla vinilica, carta igienica...No no, non siamo ad ART ATTAK e io non sono Giovanni Muciaccia. Anche se, a dire il vero, un pò in lui mi sono immedesimata! Per questo Halloween, festa che a dire la verità non mi fa impazzire, ma è pur sempre una scusa per sperimentare trucchi strani, ho deciso di seguire un tutorial di Clio Make up per realizzare un trucco da Zombie a regola d'arte.

Ovviamente non è che mi è venuto proprio uguale a lei, ma il risultato nell'insieme mi sembra molto carino! Ho pensato di travestirmi da scolaretta-zombie, mi sono pure immaginata la sua storia:

Lei (Io) è Savannah, ragazzina diciassettenne morta tragicamente la sera di Halloween di qualche anno fa. E' stata vittima di un terribile incidente, uno scherzo di Halloween che si è rapidamente trasformato in un'orribile realtà! I compagni l'hanno convinta a salire sul tetto della scuola e a far finta di precipitare giù, per far spaventare il preside. Peccato che il parapetto fosse un pò marcio, ha ceduto e....PUM. Un saltino di 100 metri terminato con la faccia spiaccicata sull'asfalto del cortile. Ok, lei è stata un pò scema a fidarsi dei compagni, ma tant'è che ci ha rimesso la pelle! Ora ogni notte Halloween ritorna per vendicarsi di loro e farli, letteralmente, morire di paura!!!

Che storiella scema, lo so, un bambino di cinque anni avrebbe saputo fare di meglio, però mi è servita per calarmi nella parte!

E voi che ne dite? Vi è piaciuto il mio make up per la notte più (finta) paurosa dell'anno??


It's Halloween again! Here is my DIY zombie make up for this scary night! I've taken the inspiration from a Clio Make up YOU TUBE tutorial you can find below. 

I've dressed up like a zombie school girl! Her name is Savannah, 17 years old girl who has dead some Halloween ago. She comes back to take her revenge on her school mates, who caused her death in a tragic Halloween trick! She wants to frighten them to death!! 
I know, this story could be written by a 5 year old child, but it has helped me to feel more like Savannah! 

What do you Think about my Halloween look? Do you like it? 











il tutorial di Clio che trovate su YouTube
The Clio Make up tutorial on YouTube




I wish you a super frightened night! 

Vi auguro una  notte super paurosa!!

Marta McBlood 

venerdì 26 ottobre 2012

Fatti un salto su eSaldi.it





E' sempre la solita storia: apri l'armadio e, pur essendo stracolmo, non hai nulla da mettere. Visto che situazioni come questa sono quasi all'ordine del giorno, urge trovare un modo per riempire l'armadio senza svuotare il portafoglio. Ecco perchè voglio presentarvi il sito eSaldi.it. eSaldi raccoglie tutto il meglio delle offerte degli on-line store. Non è sempre facile orientarsi tra le migliaia di negozi on-line, e a volte si rinuncia all'acquisto perchè non si è sicuri del prodotto o del sito di provenienza. eSaldi nasce proprio per questo motivo: raccogliere le migliori offerte dei siti di vendita on-line e stilare delle classifiche degli store fatte direttamente dagli utenti. Gli sconti arrivano fino all'80% e direi che in vendita c'è più o meno qualunque cosa. Il sito è diviso in tre sezioni: eSaldi  City deal,  eSaldi vendite private e eSaldi  codici sconto.

La  sezioni City deal, clicca qui,  è particolarmente interessante: raccoglie tutte le offerte di social shopping, le puoi trovare qui, dei vari siti in un'unica pagina, così non dovrai perdere tempo a cercarli nei singoli siti. E cos'è mai questo social shopping? Traducendo, non è altro che l'equivalente dello "sconto-comitiva": più persone si uniscono per comprare dei biglietti di un concerto, capi d'abbigliamento o cene in un ristorante, più ottengono sconti che singolarmente sarebbe impossibile avere. I City deals sono temporanei, perciò un contatore segnala il tempo rimanente per aderire all'offerta e la quota di persone prevista perchè l'offerta venga attivata. Nel caso in cui non si raggiunga la quota prevista, tutti gli ordini vengono automaticamente annullati senza sostenere alcun costo. Altrimenti si riceverà un coupon da utilizzare nei tempi e nei modi specificati nell'offerta. Bell'idea, no?

Siete fan di Zalando.it? C'è un'intera sezione eSaldi dedicata a Zalando, con codici sconto e promozioni.

Il sito eSaldi è costantemente aggiornato e potrete trovare offerte e sconti davvero su qualunque cosa! C'è anche il loro blog www.esaldi.it/blog. Cosa aspetti allora? Fatti un salto su eSaldi.it!

Marta







giovedì 25 ottobre 2012

Clothingloves.net

Clothingloves.com


Short sweater
maxnina.com


Vest
clothingloves.com


Double breasted coat
$38 - clothingloves.com


Double breasted coat
$38 - clothingloves.com


Long red necklace
$9.91 - clothingloves.com




Let me introduce you the site www.clothingloves.net. There you'll find amazing fashion clothes for a very cheap price! With your first order you'll get the 15% off on your purchases!
And in occasion of the Halloween holidays on Clothingloves you'll find a special discount of 20% off!

Get a look on www.clothingloves.net!

Marta

martedì 23 ottobre 2012

I (DON'T) LOVE SHOPPING EPISODE II



Rieccomi per un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla clientela dei negozi! Ecco voi due nuovi "tipi da shopping"!

Here I am again for another date with the column dedicated to the costumers of the stores! Here are two new "shopping types"!


TIPOLOGIA DI CLIENTE NUMERO 3: LA SCIMMIETTA CURIOSA

la Scimmietta curiosa è una cliente che, soprattutto in questo periodo di ristrettezze economiche, si vede molto spesso. Varca la soglia del negozio e già i suoi sensi sono all'erta: fa roteare gli occhietti vispi di qua e di là ancora prima di aver salutato. Quando le chiedi se ha bisogno di aiuto parte subito col suo mantra: "No grazie, sto solo dando un'occhiata". Molto bene, faccia pure. Peccato che non si limiti a guardare: con le sue zampette  apre le magliette, palpeggia le scarpe, sposta i maglioni e chi più ne ha più ne metta! Sembra una scimmietta dispettosa che fa di tutto per disfare ciò che di ordinato le si presenta davanti! Ma "guardare e non toccare non è una cosa da imparare"? Evidentemente non aveva una nonna che glielo ripeteva in continuazione come me.
Puntualmente la scimmietta se ne va senza aver trovato nulla di suo gradimento e lasciando una scia di devastazione che neanche un tornado! Beh, a me non resta che rimettere tutto a posto...


TYPE OF COSTUMERS NUMBER 3: THE CURIOUS LITTLE MONKEY

The Curious little monkey is a costumer that I see very often, especially in this hard economic situation. As soon as she enters the store starts to rolls her bright eyes in every direction before saying hello. When you answer her "Need help?" starts immediately with the mantra :" No, thanks, I'm only look at". Ok, no problem. Unfortunately she doesn't look only, but with her little paws opens the t-shirts, touches the shoes, moves the jumpers and so on. But she should not only look at? After the passage of the little monkey the store is upside down! Like always she doesn't find anything she likes, and I have to fix up all the store! 



TIPOLOGIA DI CLIENTE NUMERO 4: LA RANA DALLA BOCCA LARGA

Ci sono clienti così, che assomigliano alle famose rane dalla bocca larga. No, non è un fatto di somiglianza fisica. E' che spalancano la bocca e ti raccontano i fatti loro, e degli altri, nei minimi dettagli, anche se tu non sai minimamente a chi si riferiscano! Mi stordiscono con nomi, fatti, date come se fossi un confessore, e a me non resta che ascoltare e annuire, stando ben attenta a non scoppiare a ridergli in faccia per le assurdità che mi tocca sentire. In realtà mi diverto un casino ad ascoltare le vostre storie, è così bello starvi a sentire! "Cra cra cra, mia figlia non trova nessuno da sposare, cra cra cra non sa cosa mi è successo stamattina, cra cra cra mi prende le misure dei pantaloni da accorciare? ". Certo che sì. Punto lo spillo, "va bene la lunghezza così?" "Magari un pò più corto, sa, devo metterli in casa questi, con le ciabatte e cra cra cra..." Ok, in fondo sono dei pantaloni della tuta. Bene, punto un pò più in alto "ok?" "No, no, faccia più corti". Ancora un pò e diventano dei pantaloni a pinocchietto, orrore, al che domando: "Scusi signora, ma quanto sono alte le sue ciabatte? Così la lunghezza mi sembra sufficiente..." Risposta: "Mah, a dire il vero non lo so, non le ho ancora comprate per quest'inverno" "????? ahahahahahhah". Ma come facevo a non ridere?? Mi è scappato, lo confesso. Mamma quanto mi diverto, la gente è proprio matta!

TYPE OF COSTUMER NUMBER 4: THE FROG WITH THE WIDE MOUTH

There are some costumers that look like the frogs with the wide mouth. No, not for a physical resemblance, but because they open their big mouth and start tell you all their, and others, business with details. They stun you with a flood of facts, dates, names and I have to hear and nod them, paying attention not to laugh in their faces! It's such a fun hearing your stories! "Cra cra cra, my daughter can't find a man, cra cra cra you can't imagine what has happened to me this morning, cra cra cra......." Sometimes I cannot stop laughing, I confess! I love you my little frog! ^_^



Lots of kisses,

Marta

lunedì 22 ottobre 2012

Ville antiche e fiori d'autunno


hat Firenze, made in italy t-shirt Denny Rose denim shirt no brand flowers leggings HeM leather boots Kammi
leather aviator jacket BoomBogie necklace no brand 


Adoro l'autunno soprattutto per una cosa: le castagne. Le caldarroste per la precisione, quelle che quando le mangi le mani ti diventano tutte nere di fuliggine e la bocca ti si impasta, ma sono tanto buone...!! In questi giorni ne ho mangiati a quintali, ma quando ieri, in giro per ville aperte complice la giornata del FAI, ho visto che c'era anche la festa delle castagne, niente meno, beh, non ho saputo resistere! Poi col mio bel bicchierino di castagne bollenti mi sono incamminata verso la villa della Pomelasca, risalente al XVI secolo, antica residenza dei conti Sormani che ne sono proprietari ancora oggi. Che meraviglia la vista dalle colline di Inverigo, in mezzo alla Brianza più verde!

Entrare in queste antiche residenze ti fa respirare di colpo l'antica vita campestre, i cui ritmi erano scanditi dalla natura, da cui dipendeva la vita e la morte delle persone che si occupavano di queste terre.
Nelle stalle e nei granai rivedevo nella mia testa i covoni di fieno e i sacchi farina, gli animali che muggivano e brucavano l'erba, le gallinelle che razzolavano nel cortile. Osservando la villa, invece, rivedevo signore eleganti che passeggiavano per l'immenso parco, magari raccogliendo fiori profumati o semplicemente godendosi l'ombra degli alberi secolari.
La Pomelasca è una delle poche ville di campagna ancora ben curata e abitata, mentre purtroppo a Inverigo e in tutta Italia ce ne tante lasciate abbandonate, che piano piano stanno andando in rovina, rischiando di far scomparire per sempre un pezzo di storia delle nostre terre.
Che tristezza vedere il Castello Crivelli avvolto nel degrado e il lungo viale dei cipressi che di cipressi ne conserva pochi! Il destino del castello è ormai in mano a proprietari privati, che vogliono trasformarlo in residenze di lusso. Che spreco! La cittadinanza di Inverigo da anni si adopera per salvaguardare la struttura, ma per ora solo il parco è stato concesso come bene comunale. Per questo è importante supportare il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, che si impegna per salvaguardare il nostro territorio. La storia è patrimonio di tutti, ma siamo noi stessi che dobbiamo impegnarci in  prima persona per rispettare quello che ci hanno lasciato coloro che sono venuti prima di noi.

Tornando a parlare di cose più frivole, che d'altra parte sono qui per quello, ieri pomeriggio il sole era gradevole e, se non  fosse stato per le foglie rosse e gialle degli alberi, sembrava quasi una giornata primaverile! Ho scelto perciò dei leggings fioriti, abbinati a giubbetto di pelle e camicia in denim. I miei capelli erano un disastro, perciò il cappello è stato un accessorio necessario!! ^_^

Ora guardatevi un pò di foto della Pomelasca e del Castello Crivelli, e ditemi se non è un crimine lasciare che un patrimonio come questo finisca nelle mani di speculatori edili senza scrupoli!

Un abbraccio,
Marta

p.s: Sorry, no english version this time!





 Castello Crivelli




Ecomostro costruito davanti al Castello Crivelli 


Viale dei Cipressi che porta al Castello Crivelli 


 Villa Sormani alla Pomelasca












venerdì 19 ottobre 2012

Get the confy look of Blake Lively

Get the confy look of Blake Lively





Confy and chic. Get inspired the look of Blake Lively in New York city on October 16.
Do you like this simple but cool look? Let me know!

Marta