Esiste gente, sì, esiste ancora, lo giuro, che vede la salopette come un indumento adatto a solo due, massimo tre, categorie di persone:
1. Poppanti al di sotto del terzo anno di età;
2. Imbianchini e muratori, che la visione comune accoppia con la salopette di jeans come il cacio sui maccheroni ( e i luoghi comuni aumentano);
3. Nostalgici del periodo grunge, quando Kurt Cobain e le camicie di flanella facevano impazzire folle di adolescenti.
No signori, niente è quanto mai fuorviante e sbagliato. Da quando alla fine del 1800 i minatori indossavano le loro salopette di jeans per scovare l'oro della California, questo indumento non è stato mai tanto di moda. Gli stilisti la ripropongono già da qualche anno, in denim, ma anche stampate a fiori e a righe, lunghe o corte. La prova lampante del ritorno della salopette, o meglio rispolvero, visto che alcuni non l'hanno mai abbondata, è che ne indossi una anche Miroslava Duma. Per chi non la conoscesse è editor di Harper's Bazaar Russia e fondatrice di www.buro247.ru, osannata e adorata dal fashion system di tutto il mondo. Lei ne sceglie una in pelle marrone di Philipp Lim, sempre fighissima e di classe.
Io devo ammettere che sono una neofita della salopette, me ne sono presa una di Zara, anche se ci sono davvero tantissime proposte sia griffate che low cost. Certo, le mie foto dopo una carrellata di strafighe sono davvero diludenti ( alla Bastianich n.d.r), ma va bè!
pic via makingmagique.com |
Kinder Aggugini 2013 |
Miroslava Duma wears a leather salopette by Philipp Lim pic via Glamour |
Ralph Lauren denim salopette from Vogue 2010 |
Alessandra Ambrosio |
From top to bottom:
maglia/blouse HeM some years ago
salopette/suit Zara
sandali/sandals Marc Ellis
Stai benissimo.. e quelle scarpe sono stupende :)
RispondiEliminaKiss
Eli
http://elibiostyle.blogspot.it/
Io ne sono da sempre una grande sostenitrice, anche quano non andava piu'!
RispondiEliminaMolto carina questa che hai ;)
Bacio
L3
Overalls are cool!
RispondiElimina