martedì 22 gennaio 2013

The Man Issue: Focus on MSGM

MSGM F/W 2013-2014
Lo so, sono in ritardo. La moda uomo a Milano si è chiusa giusto una settimana fa e io ne parlo solo ora. Potrei stare qui a raccontarvi del perchè non mi sia mossa prima, di come mai il post sia rimasto nel limbo delle bozze per un sacco di tempoelencando una moltitudine di motivi assurdi e un po' stupidi, ma non lo farò. Sono solo c.... miei. Lo diceva pure Raz Degan e lui era davvero molto convincente.

Comunque sia, io della moda uomo vi racconto una sola tra le miriadi di collezioni presentate, quella che a me, e sottolineo a me, è sembrata più nuova  e interessante. Parlo di MSGM. Massimo Giorgetti mi ha deliziato con una sfilza di fantasie abbinate al limite del casuale, ma che in realtà di casuale non hanno nulla. I look sono studiati fin nei minimi dettagli, e solo così si può ottenere che una maglia camouflage non faccia a botte con una giacca a righe orizzontali e verticali, che in comune hanno solo i colori. Mi piace pensare a un tipo di uomo che non ha paura a farsi notare, a far voltare la testa alla gente per strada, perchè indossa con nonchalance un maglione a rombi colorati sopra i pantaloni tartan blu e rossi. Mi piace anche che lo zebrato non sia più del solito bianco e nero, ma si tinga di rosso e verdone, e che in questa fantasia non si indossi solo il giubbetto ma anche la maglia sotto. Se vogliamo dirla tutta, il tocco in più dell'audace è indossare il tutto con i pantaloni a quadretti bianchi e neri, come in un frullato di stili e stampe che però ha un sapore buonissimo.
Ultimo ma non ultimo: la felpa con il davantino in pelliccia la vorrei io, e se il mio uomo la comprasse finirebbe di corsa nella mia parte dell'armadio. Il pantalone a fiori forse è un pò esagerato, di certo un etero magari non se lo comprerebbe, ma ha stile a vagonate e in più c'è pure la scarpa abbinata. Cioè, da morire.
Se vi è minimamente piaciuta la collezione uomo di MSGM andate a vedervi la Cruise collection 2013 da donna. C'è da sbavare, garantito.











3 commenti:

  1. Concordo con te, è una collezione davvero bella e ciò che colpisce di iù sono proprio gli abbinamenti, che come hai detto tu, sembrano fatti a caso, ma c'è dietro uno studio, non avrei mai pensato che stampe così diverse tra loro potessero coesistere nello stesso look ed invece ho dovuto ricredermi, ora vado a vedere la collezione donna, mi hai incuriosita!! :D


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  2. E' una bella collezione!adoro soprattutto i colori e le stampe usate!

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  3. ..sicuramente uno stilista giovane e con del talento che fara' parlare di se'!!!
    Per la donna ho avuto gia' modo di testare alcuni suoi capi e qualita'/prezzo/stile ci stanno tutti!!!

    Bacio
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina