venerdì 25 gennaio 2013

In Pigiama di giorno


sunglasses vintage
camicia pigiama/pajamas shirt: Zara woman
pantaloni/ pants HeM
stivali/boots Mariga made in Italy
bracciali/bracelets Nature
collana con ciondolo a croce/ necklace with the cross Morellato
orologio/watch Hoops
anello di metallo/metal ring no brand

La mongolfiera è un mezzo straordinario, decisamente vintage. E, si sa, il vintage va di gran moda. Tutto ciò che può essere tirato fuori dal baule della nonna, con una bella spolveratina è di nuovo pronto a far sfoggio di sé, indossato dalle nostalgiche dei bei tempi andati, a cui piace far finta di essere di nuovo negli anni '20 pur non disdegnando tutti i confort ultra tecnologici dei nostri tempi. Senza Iphone si ucciderebbero, sicuro. In fondo è giusto così, è bello giocare finchè tutto dura il tempo di un gioco, appunto. O il tempo di un cambio d'abito, secondo i punti di vista.
Le mongolfiere e i dirigibili sono mezzi di trasporto che non si vedono spesso. La prima evoca in me una sensazione di libertà mista a nostalgia. Nostalgia, perchè quando ne vedo una non posso fare a meno di pensare a un avventuriero del secolo scorso, e di quello prima ancora, con grandi occhialoni da aviatore sopra un viso maturo incorniciato da baffetti animidati, un uomo degno protagonista di un romanzo di Jules Verne, che vola sopra i cieli fumosi di carbone di città nel pieno del loro boom industriale. Libertà, perché su una mongolfiera ti sembra di poter toccare il cielo, non sei chiuso in una scatola metallica con le ali, l'aria ti arriva in faccia e più sali in alto più si fa rarefatta e si raffredda, la terra è lontana e piccola, ma puoi distinguere le case e i paeselli come su una mappa spiegata sotto di te. 
Se penso a un dirigibile, invece, mi viene subito in mente quello della birra Duff, a causa di un'indigestione de I Simpson. Ai disastri aerei preferisco non pensare.

Dopo avervi fatto il mazzo con le mie divagazioni, avrete capito il perchè non potevo non prendere la camicia di Zara woman con la stampa di tante piccole mongolfiere e dirigibili. Il fatto che fosse in saldo è solo un pregio in più, perchè il vero tocco di classe è il taglio a blusa-di-pigiama, con tanto di taschino  laterale. Non è seta, siamo sempre da Zara, ma è morbida e scivola sul corpo come un guanto. E' la mia nuova camicia preferita ora, vedremo se e quando qualcuna riuscirà a rimpiazzarla!

Una menzione speciale per gli accessori da polso. Al mio polso sinistro indosso un nuovo e fiammante orologio di Hoops, regalatomi per il compleanno dal mio splendido ragazzo. Poco pratico a dire il vero, perchè l'ora non si legge benissimo, ma davvero bello, perché sembra più un bracciale che un orologio, col cinturino sottilissimo e il quadrante fatto di pietra dura sfaccettata. E' stata una vera sorpresa, Matteo mio hai fatto colpo!
Al polso destro, invece, ho i bracciali di Nature, frutto anch'essi del mio compleanno. Il buon gusto evidentemente è di famiglia, visto che me li ha regalati la mamma di Matteo! Questi bracciali sono originali, con le foglie pendenti e tante pietre colorate. Sono fatti completamente di materiali naturali, pietre dure, legno di ebano. La filosofia del marchio è sfruttare al meglio ciò che la natura ha da offrire, creando gioielli unici e speciali.
Come ultima cosa, l'anellino di metallo coi fiori intrecciati: superbo davvero!





6 commenti:

  1. Ciao ora ti seguo!! :) Ti va di seguirci a vicenda? :) http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ..un pochino effetto pigiama lo fa, ma poi i pantaloni, dettagli e i tuoi super capelli rendono tutto molto cool!

    Bacino e buon weekend
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. This outfit is beautiful! I absolutely love that blouse. The pattern is great.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. anch'io ho comprato questa camicia da Zara, sto aspettando che arrivi...mi piacciono tantissimo queste camicie/pigiama ;)!


    lens & anything else

    RispondiElimina
  5. your haaaair!! lovely, lovely, lovely <33333

    RispondiElimina