venerdì 9 novembre 2012

Fumetti mon amour


OMG  sweater / felpa Primark occhiali rotondi /round glasses Firmoo studded headband /fascia con borchie Zara
denim shirt /camicia in denim no brand skirt/gonna HeM necklace / collana Asos boots / stivali Kammi 
borsa / bag handmade Milano

Mi sono sempre piaciuti i fumetti. Mia mamma ci ha provato a farmi buttare la mia collezione di Topolino che conta almeno 300 copie, ma niente, sono ancora tutte sulle mensole a prendere la polvere. Che infantile, penserete. Eppure quelle storie mi hanno fatto crescere, anzi sono cresciuta con loro e ogni tanto me le rileggo pure, soprattutto quando sono agitata. Hanno il potere di rilassarmi, di pacificarmi, forse perchè mi ricordano l'infanzia o forse perchè le storie intorno al fuoco di Nonna Papera sono così belle! Sì, i paperi sono sempre stai i miei preferiti. Topolino se la mena un pò troppo per i miei gusti. E poi dai, vuoi mettere Paperopoli con Topolinia?? Una ha il deposito, Paperino, la 313, la papercola. L'altra ha il commissario Basettoni e Macchia Nera...Non c'è gara. Starvince la sfiga di Paperino, la fortuna sfacciata di suo cugino Gastone e i fiocchi di quella smorfiosa di Paperina. Punto.

Visto che amo così tanto i fumetti è con immensa gioia che accolto la novità di stagione: i fumetti da indossare. Sembra che felpe, maglioncini e accessori si siano riempiti di onomatopee, coi Kaboom e gli Aaaargh che fanno capolino dalle loro nuvolette. Potevo forse tirarmi indietro? 
E allora ecco il maglioncino di Primark con l'O(h)M(y)G(od)!? grande e rosso che sbuca dalla sua nuvoletta blu. L'ho messo vicino alla gonna a stampa astratta, all'inizio si sono guardati di traverso, ma poi è stato Amore. La fascia borchiata sui capelli c'è più per necessità che per vanità, così come gli scarponcini. La borsa invece no, l'ho scelta e l'ho voluta così, grande, a bauletto, stampa cocco. Mi piaceva l'idea che una borsa così seria stesse insieme a cose così poco serie come i fumetti e le borchie. 
E gli occhialoni tondi? io li adoro. E solo per questo meritavano di stare lì! 




Marta

p.s: No english version, sorry! You can use the Google translate button on the right.



7 commenti:

  1. Ma che bella che sei.. bello il maglione e mi piace molto anche la gonna!!!
    Un bacio..

    http://elibiostyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissima, il maglione con il fumetto è stupendissimo!!
    Meravigliosi gli occhiali e la fascia!


    Greta

    NEW POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  3. hai uno stile fantastico, sweater e scarpe mi fanno impazzire,
    complimenti ^_^

    RispondiElimina
  4. Great look! I just love the fun printed sweater, it looks so fantastic with that cool skirt!

    Rebecca
    www.winnipegstyle.ca

    RispondiElimina
  5. troppo carino...e io ho combattuto strenuamente per i miei Topolino...ma ho perso...sono in soffittà da circa 20 anni....li rispolvererò per i miei pupetti!
    D.
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/11/pioggia-calore-e-rain-boots.html

    RispondiElimina
  6. ti invidio! mi fai venir voglia di comprare i toui vestiti!! <3
    grazie per i commenti.
    baciii

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog e ho letto questo post. Mi riconosco in ogni tua parola, anche io collezionavo topolino, sulla stessa scia di mio padre ( a cui mia nonna li buttó, anche se c'è un superstite che conservo gelosamente). Come te preferivo paperino, le sue storie avevano qualcosa in più...avventura, comicità, imprevisti ! Passando al tuo look lo adoro!!!! Io ho ordinato la felpa kapow e sto aspettando con ansia il pacchetto, non sapevo che anche primark avesse proposto un maglione in questo stile! Mi piace molto il tuo blog, se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda, mi farebbe piacere =)
    Kisses, vogue4breakfast.blogspot.com/

    RispondiElimina