lunedì 2 luglio 2012

Ciao a tutti!
Domani partirò per andare un paio di giorni in mare ad Alassio, in Liguria, dove si trovano già in vacanza mamma, nonna, cognata, nipotina e cuginetto! Preparando la valigia sono stata assalita dal solito dubbio: Quanti vestiti/accessori/scarpe devo portare con me? E' vero, sono solo due giorni, ma il rischio di caricare la valigia con la quantità di abiti che indosserei in un mese è sempre in agguato. Questa volta ho deciso di viaggiare leggera, e dopo una lunga riflessione ho infilato in valigia abiti e accessori mixabili e solo ciò di veramente indispensabile.
Ecco allora alcuni dei must have nel mio bagaglio per una fuga di due giorni al mare:

Hello everybody!
Tomorrow I'm going to seaside for a couple of days, in Alassio, Liguria, Italy. There already there on my mum, my grandama, my sister in law, my little nephew and my cousin. When I was packing my I was assailed by the usual doubt: How many clothes/accesories/shoes I have to bring with me?? This time I've decided to leave with a light luggage, and after a long reflection I've put in the suitcase only the really necessary things.
Here there are some of the "must have" in my luggage for a couple of days at the seaside:

Hot pants e t-shirt a righe  /  Hot pants and stripe t-shirt


La mia divisa d'ordinanza per andare in spiaggia. Gli shorts ultracorti, in denim  sono perfetti per scendere in spiaggia. Per la scelta della maglietta, invece, c'è una semplice spiegazione: lo stile marinaretto mi piace anche in città, ma al mare non se ne può proprio fare a meno!

My uniform when I go to the beach. The denim shorts, they are perfect for the beach. About the shirt, there's a simply explanation: I like the sailor style in the city, but at the sea... You have to wear it!
River Island





Levi's

Flip-flops

In città le aborro,non le posso soffrire, ma al mare..via libera alle infradito! Di plastica o di legno, colorate o sobrie a voi la scelta. Io mi trovo benissimo con le  Flojos, brand californiano di flip-flops. Sono comodissime e semplici! Must have.

In the city I completely hate them, but at the sea.. green light to the flip-flops! I love my Floyos, a californian brand of very comfortable flip-flops. Must have.



Zeppe / Heels

Di corda o di legno le zeppe sono un passe-partout: le metti con l'abitino o con i chinos di cotone. Di sera ti aiutano a rendere più elegante il look. Un paio è da avere in valigia! Se poi sono come queste Jeffrey Campbell...

A passe-partout: you can wear it with the little dress or with the chinos. A pair is to have in the luggage.  
Better if they are beautiful like this Jeffrey Campbell...


L'abitino leggero leggero 

Lo metti all'aperitivo, lo riusi per la sera: basta variare gli accessori. Per l'aperitivo, sulla spiaggia magari, sandali ultrapiatti, le espradillas sono il top, e borsa di paglia. Per la sera si può abbinare alle zeppe, una borsina e accessori scintillanti.

You wear it for the happy hour and you reuse it for the night. You have only to change the accessories. For the happy hour, maybe on the beach, ultraflat sandals and a straw bag. For the night you can paired it with heels, a clutch and shining accessories.

 Desire clothing


Replay footwear


Il costume / Swimsuit and bikinis

O meglio i costumi. Io mi porto almeno due bikini, così li alterno quando uno è bagnato. Io adoro quelli a fascia e a triangolo. Quest'anno vanno molto i modelli anni '50, con le culotte a vita alta e il bustiér a coppe rigide. Non sono una fan dei costumi interi, ma ammetto che sono molto eleganti e hanno un vantaggio in più: li puoi usare come top con pantaloni a vita alta o semplici shorts, e passi direttamente dalla spiaggia all'aperitivo!

Or better, the swimsuits. I love the bandeau bikinis and the triangle ones. This year I saw a lot of high waist bikinis, remembering the pin up style. I don't like the swimsuits very much, but I have to admit that they are very elegant. You can use a swimsuit like a top with a pair of high waist pants or shorts, and you can go directly from the beach to the happy hour in a bar!



Calzedonia


Asos


Asos

Accessori / accessories ( I'm so sorry, but from here there's not the english version, please use the translate button)

Braccialetti, catenine, orologi, borse. Di giorno indispensabile una grande borsa di paglia, con dentro tutto il necessaire per la spiaggia: crema protettiva, burrocacao, telo mare etc. etc... Al polso braccialetti colorati di plastica e di perline, al collo il ciondolo del cuore da cui non vi separate mai (io ho un cornetto nero d'argento regalatomi dal mio Lui) e niente anelli: io in spiaggia li trovo inutili e di cattivo gusto. La fede, per chi la porta, è ok, discreta e, soprattutto, carica di significato! 
Di sera, invece, servono accessori più ricercati, borse piccole e gioielli dorati o silver. Come si sa è la scelta giusta di accessori che rende un look perfetto: giocate con i vostri, ma attente alla misura!

Juicy Couture



Bracciali di gomma


clutch Coccinelle


Blumarine

Occhiali da sole e cappello di paglia

Per proteggersi dal sole ma anche per darsi un tocco da diva. Gli occhiali di moda quest'anno sono tondi,dal taglio anni '50 o hanno un'aria da gattina. Il cappello rigorosamente oversize.


Topshop

Illesteva

Polyvore


Fatemi sapere cosa mettereste voi in valigia!! 
Don't forget to follow us on the various social networks and on bloglovin'! You'll find the button in the blog!

Love,

Marta from ChicToChic















6 commenti:

  1. love the summer inspiration!

    http://forallthatjas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ...bel post!!!...in valigia metterei qualcosa di fresco...versatile...e colorato!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Passo subito!! E direi che DOBBIAMO seguirci ^_^

    Marta

    RispondiElimina
  4. those shorts are killer! I need them in my life!

    RispondiElimina